• Orari apertura

    ORARI APERTURAX

    LUNEDI'09:00 - 20.00

    MARTEDI'09:00 - 20.00

    MERCOLEDI'09:00 - 20.00

    GIOVEDI'09:00 - 20.00

    VENERDI'09:00 - 20.00

    SABATO 09:00 - 19.00

    DOMENICA 09:00 - 19.00

  • 0321 455897
  • Contatti

    Lasciaci il tuo messaggioX

    INDIRIZZOVia Patti, 10 - NOVARA (NO)
    Fax 0321 455897
    P.I. 01343710032
    F.I.T. 01270478
    CONI 26287
    E.P.S. 02800237

    MESSAGGIO

    Sending your message. Please wait...

    Thanks for sending your message! We'll get back to you shortly.

    There was a problem sending your message. Please try again.

    Please complete all the fields in the form before sending.

NEWS

Questo libro siamo noi

by Piazzano Tennis Club | In Comunicati stampa, Eventi, News | on Aprile 15, 2016

“Questo libro…siamo noi”. Non avrebbe potuto dirlo meglio. Domenico Foti, presidente del Tennis Club Piazzano, ha presentato così, con un’ombra di commozione, la nuova pubblicazione del circolo.
In una serata che ha raccolto, accanto alle autorità istituzionali e sportive del territorio anche tutti gli sponsor – partner e amici – del circolo di Via Patti, Domenico Foti ha presentato “PIAZZANO, IL CLUB” un centinaio di pagine 5/600 immagini che insieme davvero costituiscono un’unica grande e colorata fotografia del circolo.
Chi si attendeva di sfogliare pagine di storia, scorrere immagini in bianco e nero dei primi “gesti bianchi” del club è certo rimasto sorpreso nel vedere coloratissime fotografie dei giorni nostri, delle diverse anime del Piazzano: il tennis certamente, ma anche la piscina, la palestra e, ultimo, ma solo in ordine di tempo, il nordic walking e i suoi spazi praticamente infiniti.
“Non è una pubblicazione celebrativa di chissà quale anniversario, né di qualche particolare occasione o evento – spiega ancora il Presidente – ma è un modo per ricordare a noi stessi e ai nostri soci quello che stiamo facendo”.
La genesi dell’iniziativa è tutta nella prefazione.
“Durante una cena in allegria – si legge nelle prime pagine del libro – si ripensava alle tante cose progettate e realizzate negli ultimi anni e all’impegno profuso per dare lustro al nostro Club e fargli conquistare la collocazione che merita nel panorama sportivo cittadino. Come accade solo in certe serate tra amici, sono spuntate le immagini della nostra storia recente, tantissime, colorate e…tutte piene di sorrisi sinceri, specchi di un’ allegria contagiosa. Un “marchio” del Club che viviamo con naturalezza. Forse ci siamo fatti prendere un po’ la mano dall’entusiasmo, ma è l’entusiasmo che ha caratterizzato questi nostri anni ed ecco che è nata l’idea di questo libro, per raccogliere le nostre immagini, quelle dei nostri soci, del nostro staff. Registrare i nostri ricordi e conservarli per i nostri ragazzi, inserendo, dove possibile, anche i loro e quelli dei tanti amici che sono con noi”.
“Ci abbiamo messo tutta la nostra attenzione – continua il testo – per inserire almeno una foto di tutti. A quelli che non dovessero ritrovarsi fra i protagonisti chiediamo scusa, invitandoli a frequentare i nostri eventi futuri perché la prossima pubblicazione possa davvero essere completa, di tutti e con tutti. Vorrei che questo libro potesse rappresentare per ognuno di Voi un modo per sentirsi o diventare parte di una bellissima realtà: il “nostro” Piazzano”.
Il libro viene subito distribuito e c’è un po’ di emozione nel ritrovarsi tra le pagine colorate, un’emozione che si ritrova nelle parole del Sindaco, Andrea Ballarè, “amico tra amici e non primo cittadino e istituzione”.
Marco Morotti, general manager del Piazzano, ha sottolineato il ruolo fondamentale dei molti sponsor presenti, ai fini di una programmazione puntuale e concreta, nonché di iniziative di contorno che negli ultimi anni hanno portato il club agli onori delle cronache non soltanto locali.
Ne approfitta Franco Allegra, consigliere del circolo, per annunciare la seconda edizione, a maggio, del Memorial Lello Antoniotti, torneo di tennis per ex calciatori e amatori.
Lo scorso anno, l’iniziativa registrò un successo davvero insperato che ha già spinto i protagonisti di allora a dar conferma di partecipazione all’edizione 2016.
E come spesso accade al Piazzano, al termine di una serata davvero emozionante, tra amici, dopo il caffè c’è qualcuno che inizia a prendere la chitarra…

© TENNIS CLUB PIAZZANO - P.I. 01343710032 - F.I.T. 01270478 - CONI 26287 - E.P.S. 02800237